Guida a FrontierVille: trucchi, segreti e info sul nuovo gioco di Facebook

Da qualche giorno su facebook è apparso un nuovo gioco rilasciato dalla zynga, si chiama

FrontierVille

, e sicuramente riscuoterà tanto successo come lo è stato per Farmville.

Sulle orme dell’ormai famosissimo Social Game anche in Frontier Ville avremo bisogno dell’aiuto dei nostri vicini per andare avanti nel gioco, ma non si tratta di un emulazione ml fatta di farmville, anzi il gioco è molto più avvincente in quanto il nostro impegno è far crescere la nostra famiglia, felice e contenta nel far west.Si inizia con un solo personaggio, dopo aver scelto l’aspetto partiamo subito nel vivo del gioco, l’unico riparo è la nostra carrozza in mezzo ad un terreno infestato da erbacce, fiori e tanti alberi, man mano che andiamo a pulire il nostro terreno dovremmo anche liberarci di vari animali selvatici, in particolare serpenti fra le erbacce, che dovremmo scacciare con la pala, gli orsi negli alberi che dovremmo solo spaventare e le talpe che spunteranno quando raccoglieremo le nostre coltivazioni.

A differenza di farmville, il nostro personaggio non ha un energia illimitata, all’inizio si parte con solo pochi punti, man mano che si procede col gioco aumenteranno sempre di più, per rigenerare la vostra energia dovrete mangiare del cibo, è possibile trovarlo raccogliendo le nostre coltivazioni o gli alberi o aspettando 5 minuti per autorigenerarsi di un punto.

Ogni tanto arriveranno delle lettere dal nostro sposo, si trova in città e dovrebbe raggiungerci presto, man mano che andiamo avanti nela costruzione della nostra mini città ci arriveranno delle sue lettere che il giorno del ricongiungimento si avvicina.
Il gioco è tutt’altro che monotono, fra i vari serpenti e orsi ci verranno chiesti degli obiettivi da superare, raccogliere le erbacce, la legna, e pian piano costruire gli edifici.

Avendo a disposizione solo la nostra carrozza, dobbiamo costruire la nostra casetta (cabin) utilizzando la legna raccolta dagli alberi e 4 pezzi di ogni attrezzo che ci potranno regalare i nostri vicini, martello (hammer), chiodi (nail), mattoni (brick), trapano a mano (hand drill) e la vernice (pain bucket), qui ci serviranno tanti vicini perchè ognuno di loro può inviarne solo di due tipi.

Man mano che si va avanti nel gioco ci chiederanno di costruire altri edifici che potremmo poi abbellire a nostro gusto, e tutti saranno tutti utili per finire le nostre missioni, e far si che il nostro sposo arrivi presto e potremmo avere dei figli che ci aiuteranno nella “fattoria”. Si perchè oltre al nostro personaggio anche loro avranno delle missioni da compiere.

Il nostro personaggio principale sarà l’unico che potrà andare a trovare i vicini, ad ogni visita riceveremo dei premi, il nostro compito sarà di aiutarli e noi riceveremo i prodotti della loro terra, anche se in minima parte. Oltre a ricevere i regali aumenteremo anche il nostro punteggio di reputazione, ciò ci consentirà di avere maggiori punti Xp e in futuro più possibilità di aiutare i vicini!

Andare a trovare i vicini non vuol dire rubare, perchè i nostri vicini quando accederanno alla loro città troveranno il nostro personaggio e potranno accettare se farci lavorare o meno, noi non ci perderemo nulla ma loro dovranno usare la loro energia per fare il lavoro che avevamo svolto. 🙂

Altro punto interessante sono le collezioni, ogni volta che raccoglieremo un fiore o daremo da mangiare ad un animale oltre alle monete e punti xp, avremo la possibilità di trovare un oggetto raro, questo andrà a collezionarsi, quando raccoglieremo tutti e 5 gli elementi potremmo scambiarli e avere in cambio degli oggetti utili per le nostre missioni, cibo, punti esperienza o denaro.

Pulendo la nostra fattoria troveremo ai quattro punti cardinali dei segnali che insicano altre destinazioni che arriveranno presto, questo vuol dire che il gioco sarà sempre in continua evoluzione, dopo la nostra cittadina avremo la possibilità di crearne altre sempre di nuove e quindi dare sfogo al nostro estro.

Anche questa volta la zynga si è messa d’impegno nel creare un gioco che siamo sicuri non deluderà le aspettative, e non sarà meno di farmville.

Buongioco a tutti!
Marzia 🙂