martedì 15 giugno 2010

Guida a FrontierVille: trucchi, segreti e info sul nuovo gioco di Facebook

Da qualche giorno su facebook è apparso un nuovo gioco rilasciato dalla zynga, si chiama

FrontierVille

, e sicuramente riscuoterà tanto successo come lo è stato per Farmville.

Sulle orme dell'ormai famosissimo Social Game anche in Frontier Ville avremo bisogno dell'aiuto dei nostri vicini per andare avanti nel gioco, ma non si tratta di un emulazione ml fatta di farmville, anzi il gioco è molto più avvincente in quanto il nostro impegno è far crescere la nostra famiglia, felice e contenta nel far west.Si inizia con un solo personaggio, dopo aver scelto l'aspetto partiamo subito nel vivo del gioco, l'unico riparo è la nostra carrozza in mezzo ad un terreno infestato da erbacce, fiori e tanti alberi, man mano che andiamo a pulire il nostro terreno dovremmo anche liberarci di vari animali selvatici, in particolare serpenti fra le erbacce, che dovremmo scacciare con la pala, gli orsi negli alberi che dovremmo solo spaventare e le talpe che spunteranno quando raccoglieremo le nostre coltivazioni.

A differenza di farmville, il nostro personaggio non ha un energia illimitata, all'inizio si parte con solo pochi punti, man mano che si procede col gioco aumenteranno sempre di più, per rigenerare la vostra energia dovrete mangiare del cibo, è possibile trovarlo raccogliendo le nostre coltivazioni o gli alberi o aspettando 5 minuti per autorigenerarsi di un punto.

Ogni tanto arriveranno delle lettere dal nostro sposo, si trova in città e dovrebbe raggiungerci presto, man mano che andiamo avanti nela costruzione della nostra mini città ci arriveranno delle sue lettere che il giorno del ricongiungimento si avvicina.
Il gioco è tutt'altro che monotono, fra i vari serpenti e orsi ci verranno chiesti degli obiettivi da superare, raccogliere le erbacce, la legna, e pian piano costruire gli edifici.

Avendo a disposizione solo la nostra carrozza, dobbiamo costruire la nostra casetta (cabin) utilizzando la legna raccolta dagli alberi e 4 pezzi di ogni attrezzo che ci potranno regalare i nostri vicini, martello (hammer), chiodi (nail), mattoni (brick), trapano a mano (hand drill) e la vernice (pain bucket), qui ci serviranno tanti vicini perchè ognuno di loro può inviarne solo di due tipi.

Man mano che si va avanti nel gioco ci chiederanno di costruire altri edifici che potremmo poi abbellire a nostro gusto, e tutti saranno tutti utili per finire le nostre missioni, e far si che il nostro sposo arrivi presto e potremmo avere dei figli che ci aiuteranno nella “fattoria”. Si perchè oltre al nostro personaggio anche loro avranno delle missioni da compiere.

Il nostro personaggio principale sarà l'unico che potrà andare a trovare i vicini, ad ogni visita riceveremo dei premi, il nostro compito sarà di aiutarli e noi riceveremo i prodotti della loro terra, anche se in minima parte. Oltre a ricevere i regali aumenteremo anche il nostro punteggio di reputazione, ciò ci consentirà di avere maggiori punti Xp e in futuro più possibilità di aiutare i vicini!

Andare a trovare i vicini non vuol dire rubare, perchè i nostri vicini quando accederanno alla loro città troveranno il nostro personaggio e potranno accettare se farci lavorare o meno, noi non ci perderemo nulla ma loro dovranno usare la loro energia per fare il lavoro che avevamo svolto. :-)

Altro punto interessante sono le collezioni, ogni volta che raccoglieremo un fiore o daremo da mangiare ad un animale oltre alle monete e punti xp, avremo la possibilità di trovare un oggetto raro, questo andrà a collezionarsi, quando raccoglieremo tutti e 5 gli elementi potremmo scambiarli e avere in cambio degli oggetti utili per le nostre missioni, cibo, punti esperienza o denaro.

Pulendo la nostra fattoria troveremo ai quattro punti cardinali dei segnali che insicano altre destinazioni che arriveranno presto, questo vuol dire che il gioco sarà sempre in continua evoluzione, dopo la nostra cittadina avremo la possibilità di crearne altre sempre di nuove e quindi dare sfogo al nostro estro.

Anche questa volta la zynga si è messa d'impegno nel creare un gioco che siamo sicuri non deluderà le aspettative, e non sarà meno di farmville.

Buongioco a tutti!
Marzia :)

63 commenti :

Marzia ha detto...

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!!
c'è un bug, è possibile mandarsi i regali da soli, basta andare su questo link http://apps.facebook.com/frontierville/gifts.php?giftRecipient=(tuo id)

ed al posto delle parentesi inserire il proprio id di facebook...

Anonimo ha detto...

si ok però dice che bisogna scegliere gli amici

Marzia ha detto...

Ciao, hai inserito l'Id alla fine del link? comunque questo link è utile da mandare agli amici così possono inviarti il regalo subito.
Marzia

Anonimo ha detto...

senti mi dici che cosa devo fare quando all'improvviso mi appare un uomino che posso spostare con il mouse, suppongo sia il marito ma non so cosa ci devo fare (a livello gioco intendo) grazie ciao

Marzia ha detto...

Ciao
appena ti arriva il marito dalla città, deve compiere alcune missioni. sono quelle che compaiono subito dopèo la sua venuita in frontiera.

Se hai altre domande sul gioco, chiedi pure!
marzia

Anonimo ha detto...

Ciao sono al punto dove c'è la missione di pulire 25 erbacce, ma io le ho già tolte ttt in precedenza.... come faccio??
by debora

Marzia ha detto...

Ciao Deborah!
non preoccuparti le erbacce ricrescono in un giorno e mezzo o due, i cactus e le sterpaglie marroni in 4 giorni (le sterpaglie le dovrà togliere tua figlia, quindi non toglierle)!
Ti consiglio di non abbattere subito tutti gli alberi, presto ci saranno le missioni di sconfiggere gli orsi, i serpenti e le talpe.

un consiglio compra tanti animali, presto dovrai venerli da adulti, quindi comincia a farli crescere già da adesso, 6 pecore e nove maiali, e anche le galline
;)

Anonimo ha detto...

Quante galline servono??? by Debora

Marzia ha detto...

Ciao Deborah, è in preparazione un altro post sulle missioni da svolgere, almeno quelle fino ad ora :)
marzia

Anonimo ha detto...

sono alla missione del nenonato!!!
devo visitare ancora 16 amici....
dopo che visito gli amici che mi mancano nasce un neonato???
Da Charlie

Marzia ha detto...

Ciao Charlie,
certo, ma non restaneonato, nasce già un bimbo/a che può lavorare, infatti appena cresce dovrà compiere delle missioni, erbacce, 1 cactus e uno di quei cespugli marroni, ti consiglio di non pulirli prima!
marzia

Marzia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

marzia ma i trucchi esistono si o no perchè quelli che ci stai dando sono solo consigli allora i trucchi esistono o no

andrea ha detto...

ciao Anonimo :)
Marzia ha scritto l'articolo e commentato gli argomenti che avete chiesto.
Il titolo del post è generale, quindi troverete tanti consigli e informazioni su FrontierVille.

Per i trucchi, se puoi darci maggiori info, così potremo essere più preisi ed aiutarvi meglio!!

Grazie per la vostra preziosa presenza e attenzione,
Andrea :)

Anonimo ha detto...

Ciao Marzia, sono Debora, sono alla missione del neonato mi manca un solo vicino da visitare, ma quando vado a visitarlo non me lo calcola e sono sempre 24 su 25.. come mai??
eppure ogggi non avevo visitato neanke un vicino.... aiutami please!!!

Marzia ha detto...

Ciao Debora,
a volte sono problemi di zynga, una cosa che potrebbe aiutarti è fare una pulizia della cache e dei cookie, basta premere contemporaneamente ALT+SHIFT+CANC sulla tua tastiera, dovrebbe risolverti qualcosa.

Ci spero

ciao Marzia

andrea ha detto...

@Deborah, ho ripensato adesso che forse devi aggiungere un vicino, te ne manca uno per avere 25 vicini nel gioco ;)
Marzia

Frontierville ha detto...

FrontierVille è decisamente più divertente di Farmville specialmente grazie alle missioni che aggiungono al gioco un elemento di sfida molto importante

Il problema è che l'energia dura troppo poco

Anonimo ha detto...

mi è bastato uscire e rientrare nel gioco e me le aveva contate...
ora sono alla missione della scuola da raccogliere i bonus( me nemancano 5!!) e di scacciare le talpe.... qualke consiglio???
da debora

Marzia ha detto...

Ciao, per le talpe di consiglio di piantare diversi tipi di coltivazioni, magari a quadrati di 6 pezzi ciascuno, ho notato che se li fai distaccati escono più spesso. Poi non so magari è capitato a me :P
Presto ci sarà la missione degli orsi stai lasciando gli alberi tutti insieme? altrimenti comincia a piantarli.

Marzia ha detto...

@Frontierville, beh il fatto che l'energia duri così poco è per far durare il gioco più a lungo, comunque ti consiglio di leggere quei cartelloni del tempo che compaiono appena entri nel gioco, ti danno dei suggerimenti su quale azione devi compiere per avere energia, ad esempio oggi nuvoloso col sole diceva di raccogliere gli alberi e usciva il fulmine dell'energia!

Silvia ha detto...

Scusate, è da ormai una settimana che mi sono persa una talpa. Si è nascosta in una zona dove ci sono gli alberi grossi e non riesco a trovarla col mouse.
Non mi va di sprecare il doppio dell'energia per abbattere quegli alberi, avete consigli? :(

Marzia ha detto...

@Silvia,
mi sa che devi proprio abbattere gli alberi, se non vuoi sprecare la tua energia assumi un tuo vicino di casa e fagli abbatere l'albero, ti costerà 50 monete ma almeno è un aiutino che ti da :)
marzia

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi prego aiutatemi… Non riesco a vedere i miei vicini!! Nella scermata principale, in basso, c’è solo Jack mentre se vado in “my neighbor” ne trovo 2 !!! Però nn me li fa vedere nella schermata principale!! E quindi sono inutili… Vi prego aiutatemi nn riesco ad andare avanti nel gioco!! P.S. I regali li invio benissimo ai miei due vicini

Non cambia niente neanche facendo pulizia di cookie e cache… sono DISPERATO aiutatemi!!!
HELP!!!

Marzia ha detto...

@Anonimo!
prova dalla scheda dei tuoi neighbor ed elimina i tuoi vicini e poi richiedi loro l'amicizia. Lo smerrimento dei vicini è cosa comune, attualmente me ne ritrovo solo 5 su oltre 30... purtroppo gli aggiornamenti del giorno che è ancora in versione beta creano questi problemi....
fammi sapere

Marzia

Anonimo ha detto...

Sono Mattia (quello di prima): Incredibile!! Non riesco ad eliminare i neighbor!! quando clicco su "remove as neighbor" mi da' "Impossibile visualizzare la pagina" sono sbalordito... Mai vista una cosa simile...
P.S. I regali (come già detto) funzionano perfettamente..

Anonimo ha detto...

"Impossibile visualizzare questa pagina"

Cause più probabili:
•Il sito Web è in manutenzione.
•Il sito Web contiene un errore di programmazione.

Possibili operazioni:
Aggiornare la pagina.

Torna alla pagina precedente.

Ulteriori informazioni

L'errore (HTTP 500 - Errore interno del server) indica che nel sito Web visitato si è verificato un problema relativo al server che ha impedito la visualizzazione della pagina Web.

Per ulteriori informazioni sugli errori HTTP, vedere la Guida.

andrea ha detto...

Ciao Mattia,
sono Andrea, per l'errore 500 devi contattare il supporto del sito, come avrai già capito è un problema loro e non tuo.

Considera comunque che questi giochi sono sempre in evoluzione, così come la piattaforma Facebook, quindi è possibile trovare errori del genere dovuti a manutenzioni non annunciate!

Anonimo ha detto...

Sono mattia: Oggi sono entrato su frontierville e....Bug magicamente tolto... Evviva!!! Ringrazio vivamente Marzia e Andrea per il loro tempo speso x me! Ciao a tutti

tiziana ha detto...

ciao ho appena iniziato a giocare e non ho capito come si fa ad assumere i vicini per farsi aiutare
grazie

Marzia ha detto...

Ciao, nell barra dei vicini, devi cliccare sulla loro foto, ti esce scritto visit (per andarlo a trovare) send gift (mandi un regalo)
ed Hire (lo fai lavorare)
puoi assujmere 2 vicini ogni 12 ore|!
Marzia

Francina80 ha detto...

ciao a tutti.. sono 2 gg che ho un problema con FrontierVille.. mentre gioco ogni tanto mi esce una finestra di errore : We done lost the internet connection! Let's try us a bit of a refresh. Resource error: food (34,36))(28). non so' che vuol dire.. in piu' quando schiaccio Accetta mi ritorna al gioco e devo rifare tutto.. uffa... qualcuno sa' aiutarmi?? grazie

tiziana ha detto...

ciao Marzia,
se clicco sulla foto dei vicini mia appare solo visit e send gift
come mai? dove sbaglio?
grazie e buona giornata

Marzia ha detto...

@Francina80, è un problema comune per tutti i giocatori, vuol dire che il gioco ha perso la connessione col server, piano piano stanno risolvendo tutti questi problemi, ricorda che è un gioco nuovo, dobbiamo avere pazienza!
marzia

Marzia ha detto...

@Tiziana, allora devi aumentare il tuo livello di reputazione, vai a fare visita ai tuoi vicini e raccogli i cuori rossi ;)
Marzia

Anonimo ha detto...

MA XKè NELLE TUE FOTO LE CASE SI COMPRANO CN IL LEGNO E INVECE NEL MIO Cn i soldi

teresa ha detto...

aiuto!! come faccio ad avere un figlio se non ho 25 vicini?

Francina80 ha detto...

Marzia Grazie!! Immaginavo!!! infatti adesso lo fa' molto meno!! ;) Ciao :D

Francesca ha detto...

ciao a tutti, ho un problema: nella barra dei vicini ne sono mostrati solo 5, mentre se vado nella sezione apposita ne ho molti di più.....ho provatoa rimuoverli tutti, ma il problema persiste....dite che devo contattare quelli della zynga?

anonimo ha detto...

Ciao...sono arrivata alla missione dove dice (tend ten unready neighbor chickens) ma non capisco cosa devo fare..cè qualcuno che me lo puo spiegare??

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,io devo risolvere la missione della bambina che pulisce i rovi,ma la mia bambina non ci va dai vicina ma ci va il mio avata.Cosa devo fare?grazie tante

Anto ha detto...

Devi selezionare la bambina e poi andare dal vicino

Anto ha detto...

@anonimo
Per la missione "tend ten unready neighbor chickens" devi spazzolare i pulcini non pronti! Un pulcino NON è pronto quando NON ha la freccia gialla sopra. Quando non ha la freccia sopra ci clicchi sopra come per dargli da mangiare ma al posto del sacco spunta una spazzola al posto della tua freccia. Cliccaci su e spazzola! In alternativa puoi dar da mangiare ai pulcini pronti e subito dopo spazzolarli!

Anonimo ha detto...

ho selezionato la bambina per la missione dei rovi dei vicini ma non ci va;dove si trovano le piume per la trapunta?Dando da mangiare alle oche escono solo cacche...chi mi può aiutare?Grazie ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao mi date un consiglio, per fare i fuochi d'artificio ho il fuoco ma non riesco a trovare la polvere, dice di prendere qualcosa dagli animali? ma da quali animali? qualcuno lo sa??

Anonimo ha detto...

vorrei che fosse in italiano il gioco perchè per chi non sa l'inglese è un problema

Maria Grazia ha detto...

Perchè non riesco a rinominare mio marito e mio figlio? Alcuni miei vicini lo hanno fatto, ma a me nn riesce, eppureho seguito le loro istruzioni!

Anonimo ha detto...

sto cercando di completare la missione dei cannoni, ma non riesco a farli sparare 2 volte perche' non viene spiegato cosa bisogna fare in particolare. Ho eliminato uno skull, usato il secchio, ma di sparare non se ne parla. Ho prodotto polvere da sparo dalla fonderia, ho rimesso il cannone acquistato nello storage e poi usato, ma nulla. Sono bloccata, aiutatemi! Grazie.

Mattia ha detto...

Ottimo articolo sui trucchi Facebook! ;) Grazie mille!!

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere un'info..la bustina che appare in alto a dx mi dice che ho 8 regali ma non riesco a trovarli da nessuna parte? Come faccio a prenderli?

Solpiccola ha detto...

Ciao... behhh... ho avuto qualche prob con questo giochino negli ultimi giorni...
E devo riavviare la pagina... Ufaaaaaaaaaa
Ffaccio tutti giorni, la pulizia della cache e dei cookie, e dei file temporanei
E... Da due giorni che io non posso... più accedere ne al market ne ai regali...
non si apre...
Guarda non sò più cosa fare!! non riesco a giocare...
Aiutatemi please ... :(

Anonimo ha detto...

salve, i miei amici non riescono mai ad "assumermi". Mi dicono che riescono a selezionare il mio avatar, ma quando cliccano sugli animali o sulle piante, non succede niente.

Anonimo ha detto...

Ciao, scusate io sono al livello 20 e non ho ancora nè marito ne bambino/a. A una mia amica le è arrivato al livello 17? Come mai? Cosa devo fare per avere il marito? Per favore rispondete Grazie e ciao!

Anonimo ha detto...

http://apps.facebook.com/frontierville/gifts.php?giftRecipiesalvent=(tuo id)

Anonimo ha detto...

ma come si fa a spostare una pecora??

Anonimo ha detto...

salve a tutti, mi hanno chiesto di costruire il taylor shop e il tavolo da pranzo, come faccio ad avere i materiali che non sono nella lista di quelli che puoi farti mandare?

Anonimo ha detto...

ciao volevo sapere... io sono alla missione per fa nascere il secondo figlio capitolo II e mi dice di avere o trovare il milk.. è 3 gg che continuo a nutrire le mucche ma non mi da il milk... xkè? quanto tempo ci vuole?

Anonimo ha detto...

devi solo aspettare x il milk...uscirà.. :)

Anonimo ha detto...

salve ma ce una classifica del gioco cioe vorrei sappere chi e che ha il livello di gioco piu alto e qualle e...grazie

Anonimo ha detto...

ciao per errore ho venduto la water tower come possoi fare per riaverla? grazie

Anonimo ha detto...

sono nuovo

ho commesso l'erore di aver ripulito alberi ed erbacce + cactus ecc.risultato ho delle missioni bloccate Quanto tempo occorre affinchè ricrescano?

Bisogna lasciare libero qualche angolo o altro?
Aspetto vostre risposte graziee

Anonimo ha detto...

non riesco a piantare i girasoli per finire la nissione aman's home is his castle cosa devo fare? sono al livello 43 grazie

Anonimo ha detto...

da diversi giorni non riesco a giocare fà ogni 2 secondi refresh come fare per eliminare? GRAZIE