lunedì 13 settembre 2010

Lady Gaga e il vestito di carne

Lady Gaga, il tuo nome ormai risuona in tutti gli angoli del globo (che poi un globo ha angoli...?)

e risuona anche la tua ultima trovata, davvero in linea col gusto al quale ci hai abituati in termini di costumi e in termini musicali, grandi successi della finezza e della profondità che rappresenti

Il vestito di carne è la rappresentazione di un tipo di donna moderna che incarni -è il caso di dirlo- a 360 gradi: ormai ti manca il vestito di ossa umane e un vestito di meduse e hai completato la serie.

Peccato il vestito fosse finto e tutte le accuse e le irritazioni degli animalisti sono state smorzate anche se con quel vestito più che la "carne" hai rappresentato tutto lo squallore e il ribrezzo che può stare dietro al lusso sfrenato di cui ti vanti più o meno direttamente nelle tue uscite. Fatto sta che all'esterno sembra carne vera e propria e alla faccia di qualsiasi censura tu eri lì a crederti bella e importante con un vestito di morte, brandelli inanimati che tu usi per puro diletto che altro senso non hanno se non morti e addosso a te.

Ma si sa, tu sei una grande artista e anche stavolta ti perdoniamo. A cosa serve studiare e amare la musica, quando basta un vestito di bistecche? O meglio ancora averle sugli occhi, quelle famose bistecche...


3 commenti :

Eva_Mask ha detto...

è veramente troppo... ci si è presentata anche all'mtv video music awards!!!! con un altro che copre leggermente di più il suo schifoso corpo...io dico...fino a che punto arriveremo?? Hai la morte addosso. commplimenti. ti sei davvero superata stavolta.

andrea ha detto...

ciao Eva_Mask, grazie per esserti fermata sul mio articoletto!

Come puoi ben vedere ha un tono ironico e sarcastico.
Nonostante debba ammettere che il tuo commento sia perentorio, devo però accodarmi al tuo pensiero.
Purtroppo l'arte ed il gusto del bello stanno andando in malora e questi potenti dello spettacolo lo stanno facendo per il dio denaro.

Non dico che uno debba morire di fame o non debba guadagnare se ne ha la possibilità, ma certe uscite, come questa, sono eccessive e sono devianti. Perchè magari tu o io siamo abbastanz adulti da capire che il suo modo di vestire o di fare è scena, ma i giovani potrebbero pensare che sia la normalità e che sia giusto e quindi il mondo continua il suo degrado!

Grazie, anche se non scrivo con regolarità, mi piacerebbe avere il tuo parere in futuro :)

Anonimo ha detto...

È stata un idea magnifica (come d'altronde ogni altra sua idea)