Cure del cancro più costose

Credo che leggere notizie del genere sia tra le poche cose che al giorno d’oggi possano farti biombare in un forte sconforto. Da una ricerca del Karolinska Institute (Svezia) emerge che in pochi anni il costo delle cure mediche per combattere il cancro è aumentato di sei volte.
Magari non sarà una notizia che farà scalpore e il giro del mondo, ma sembra che tanto più un intervento istituzionale arrivi in ritardo ancor di più questi farmaci e le cure graveranno sul portafogli dei malati di tumore. Con la crisi dei mercati e delle coscienze che tra l’altro è oggi in atto, è ancora più difficile non scadere in speculazioni o dimenticanze. L’importante è che certa gente continui a governare (male) e a farsi le vacanze (ha lavorato?) e tutto va bene. Soprattutto nel nostro dannato paese.
A rendere il boccone meno amaro ci sono però altre notizie in campo oncologico che fanno ben sperare: come ad esempio le ultime ricerche per combattere la SLA grazie all’epo o la scoperta del gene “bifronte” che ostacolerebbe la crescita del cancro. 
A chi interessano notizie del genere? -profondo rammarico e tristezza-