Finestre e porte in alluminio, pvc, legno

Informazioni essenziali per comprare gli infissi

Gli infissi rappresentano una porzione fondamentale e vitale di ogni immobile, qualunque sia il luogo per cui sono stati costruiti, campagna, mare, montagna, città. I serramenti in alluminio o pvc posseggono ottime prestazioni in inverno donano un incredibile isolamento termico, mentre in estate contrastano la propagazione del calore, permettendo un considerevole abbassamento del fabbisogno di energia necessaria per mantenere l’impianto di refrigerazione o riscaldamento.

I serramenti in legno sono favoriti agli altri perché dal punto di vista estetico sono più belli. infatti sono usati negli appartamenti privati. Il colore del legno, le sue venature, conferiscono all’abitazione un carattere elegante, ispirano un ambiente accogliente, ammobiliano con naturalità. Un’ottima idea sono gli infissi legno/alluminio o legno/pvc, che risultano facili da trattare con il massimo dellafunzionalità, economia energetica, estetica, praticità. L’ambiente non deve essere minimizzato: gli infissi in legno sono naturali ed anche nella fabbricazione è adoperata minore energia e producono meno inquinamento.

Strutturalmente sono realizzati da un telaio e solitamente da una porzione non fissa, con le ante trattenute al telaio tramite le cerniere.
La selezione dell’infisso è strettamente connessa al tipo di abitazione a cui è rivolto, il serramento dovrà riuscire a far fronte alle molteplici condizioni atmosferiche, sollecitazione del vento, acqua, poi dovrà isolare termicamente ed acusticamente e ispirare sicurezza verso i furti. Il materiale con cui si possono fabbricare gli infissi sono vari, soprattutto si usa alluminio, pvc, legno.