Crema di bellezza praticamente gratis

Volete che il problema sia la crisi economica attuale o volete che le aziende produttrici vogliono guadagnarci davvero tanto, le creme di bellezza per la cura del corpo da sempre hanno avuto un prezzo molto alto e così si è finiti col lasciare questi prodotti ad una ristretta cerchia di persone che può permettersene l’acquisto.
Ma non tutti sanno che esistono tanti altri rimedi naturali e a costo praticamente uguale a zero per avere queste creme di bellezza. Basta semplicemente ricrearseli in casa. Ma come fare?

Lo staff di Torta allo Yogurt ha già provato una crema “fai da te” facilmente ricreabile in casa: in passato ha già usato una crema realizzata facendo uso di yogurt e succo d’arancia (nient’altro), oggi ci presenta un’altra crema di bellezza, quella fatta con l’uso delle mele. Si, una semplice mela. Ecco come usarla…

Cuocete una mela (fate la così detta “mela cotta”) e prendetene solo la polpa. Riducetela in poltiglia e aggiungete questi ingredienti: mezzo cucchiaino di argilla se avete una pelle grassa, mezzo cucchiaino di miele se avete una pelle secca.
Mescolate il tutto e spalmatelo sulla pelle del viso come fareste con un qualsiasi latte detergente. Dopo qualche minuto lavate con semplice acqua e avrete così ripulito la vostra pelle in maniera dolce e delicata.

Sembra strano, ma con questi semplici ingredienti così banali è possibile ricreare in casa dei prodotti di bellezza molto efficaci e molto economici.