Conoscere single a Milano con gli speed date

Nell’ultimo decennio il cinema ci ha sempre più abituati all’idea che anche l’amore ha avuto la sua evoluzione: se prima servivano mesi o anni di corteggiamento per conquistare una donna, adesso serve solo qualche minuto e non stiamo esagerando!
Spesso infatti nei film si ha modo di vedere determinate scene in cui un gruppo di single si ritrova riunito attorno ad un tavolo per discutere del più e del meno. Si ha solo qualche minuto a disposizione per capire se chi ci sta di fronte avrà la fortuna (così si spera) di uscire con noi. Questo tipo di attività prende il nome di speed date e adesso, per la città di Milano, è nato anche il sito ufficiale www.SpeedDateMilano.it.

I single vengono riuniti in un locale e, fatti sedere l’uno di fronte all’altro, gli si da loro la possibilità di parlare e flirtare per appena cinque minuti, giusto il tempo di capire se effettivamente chi sta dall’altro lato del tavolino può essere compatibile o meno con noi. La serata di solito viene accompagnata con la consumazione di un drink oltre che di un buffet o di una cena.

Ad ogni partecipante viene affidato uno schedario sul quale annotare i propri “mi piace” (per usare un termine che tanto va di moda in questo periodo). In pratica se a me piace la ragazza n°2, segnerò sul mio schedario una preferenza per la numero 2. E così via. In questo modo alla fine del gioco si saranno formate delle coppie e sarà compito degli organizzatori mettere in contatto le varie coppie per permettergli di conoscersi privatamente in un secondo momento.

Il gioco è abbastanza divertente e, solo per chi è davvero single, vale la pena mettersi in gioco e provare qualche nuovo brivido.