mercoledì 27 aprile 2016

Nuovi siti su cui inviare comunicati stampa

L'attività di promozione e divulgazione di articoli e comunicati stampa rimane ancora oggi un'attività importante per SEO e operatori della comunicazione.
Nonostante la flessione di alcuni fattori di ranking e le nuove linee guida di qualità dei contenuti e dei link, l'attività di content marketing per i SEO è una miniera d'oro. La generazione di contenuti duplicati, nel corso della storia del posizionamento sui motori di ricerca, è sempre stato un argomento dibattuto: dagli elementi più palesi a veri e propri estratti di testo, se interamente duplicati sono estremamente dannosi.
Pubblicare articoli su siti esterni e in particolare i comunicati stampa ha senso se l'attività viene intesa come una positiva divulgazione che mira ad informare, più che a falsare o pompare i risultati della propria campagna SEO. Non più quindi mera link building spudorata e con un approccio "al kilo", ma una selezione di articoli, siti e messaggi da convogliare sul web.
In tal senso segnalo alcuni nuovi siti su cui diffondere articoli informativi e comunicati stampa, verticalizzati su diversi settori. Essi sono:

Per pubblicare sui siti appena elencati, inviare una mail di richiesta d'accesso a andreainfusino[AT]gmail.com

0 commenti :