Cristallo con Casa di Vetro, in radio e in streaming online

CRISTALLO
VENERDÌ 5 GIUGNO ESCE IN RADIO
CASA DI VETRO
Tra distanze e connessioni
Dal 5 giugno è disponibile in trasmissione radiofonica “CASA DI VETRO” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Francesca Pizzo, in arte CRISTALLO, uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 22 maggio.
Distanza, immaginazione e intimità: “Casa di Vetro” racchiude tutto questo. Il nuovo elaborato musicale di Cristallo – benché scritto prima di questo delicato e singolare momento storico – sembra la metafora perfetta delle sensazioni esperite negli ultimi tempi da ognuno di noi: ci siamo sentiti distanti, isolati, circondati da pareti trasparenti attraverso cui guardare il mondo, cercare una connessione con esso e su cui a volte, come fossero specchi, vedere chiaramente la nostra immagine riflessa. Una casa di vetro può essere fonte di rassicurazione, di una pace quasi onirica, ma può generare anche solitudine e malessere, paura e sconforto.
«La mia casa di vetro è un luogo immaginario in cui mi rifugio – spiega Cristallo a proposito del nuovo inedito – è un luogo che mi protegge e all’interno del quale vedo tutto. Se c’è qualcosa che non arrivo a vedere posso immaginarlo».
Il media di “Casa di Vetro”, diretto da Giuseppe Lanno, è metaforicamente la nascita, la vita e la morte di una giornata. Francesca, protagonista del media, svolge le attività domestiche più disparate, usando ogni stanza, qualsiasi oggetto disponibile, provando qualsiasi ricetta, qualsiasi ballo; pulisce, cucina, canta, legge, dorme, cambia vestiti. Lo spettatore non comprende più la dilatazione temporale narrata nella sequenza di immagini. L’idea del media è anche quella di non gestire necessariamente lo spazio di casa come un luogo che ci incornicia, ma un luogo che ci guarda da vicino chi vi abita.
“Casa di Vetro” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3d44VtX