Giraffe e il nuovo “RUOK”, il singolo dal 16 luglio che precede il nuovo EP

GIRAFFE
DA OGGI IN TUTTI GLI STORE DIGITALI E IN RADIO“RUOK”
il nuovo singolo del cantautore, distribuito da Artist First

 

 

 
 
Da oggi, giovedì 16 luglio, è disponibile in digital download, sulle piattaforme digitali di musica e in trasmissione radiofonica “RUOK” (Are You OK, ndr), il nuovo singolo del cantautore di Tarquinia, GIRAFFE.
 
“RUOK” è uno straordinario sfogo realista e privo di retorica sul tema caldo delle ultime vicende oltreoceano: l’importanza di prendere una posizione.
 
Quella che all’apparenza può sembrare una song d’amore in realtà nasconde un linguaggio molto più profondo. “RUOK” è un elaborato musicale trasversale, l’808 trap nella seconda strofa è in totale contrapposizione con il sax tipico del R&B che si sfoga in tutti i ritornelli. Nel testo alcune rime restano sospese, implicite, poco intellegibili quasi a voler spronare l’ascoltatore a indagare, a guardarsi dentro e toccare con mano una coscienza nuova.

 

 


A proposito del nuovo singolo “GIRAFFE” ha dichiarato: «All’interno troverete contenuti non proprio per tutti. Per alcuni forse non parla di niente, per me non c’è altro di cui parlare in questo caldo momento».