Passa ai contenuti principali

Stefano Fucili, il cantuatore torna in radio col singolo Una bella giornata

Dal 16 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNA BELLA GIORNATA” (RNC Music), brano che dà il titolo al nuovo album di STEFANO FUCILI in uscita lo stesso giorno su tutte le piattaforme digitali.


"UNA BELLA GIORNATA" è un brano dance-pop solare, ritmico da cantare e da ballare. Scritta prima dell'avvento del COVID-19, questo brano – estratto dal nuovo album di STEFANO FUCILI – possiede un’intrinseca attinenza con il periodo storico che stiamo vivendo.

Spiega l’autore a proposito del brano«Tutti viviamo quotidianamente piccoli grandi imprevisti, problemi, "sfighe" ma la felicità è sempre lì dietro l'angolo pronta a sorprenderci un treno che ci passa davanti,  in un incrocio di sguardi, un incontro quando meno ce lo aspettiamo,  così all'improvviso capita di vivere una bella giornata in cui tutto gira al meglio e ci sentiamo forti senza nessun paura, sta a noi saper riconoscere le cose belle e positive della nostra vita in qualsiasi momento anche quelli più bui e incerti».

Reduce dal successo internazionale di “Bella Bella Bella”, dopo due intensi anni di lavoro Stefano Fucili pubblica in oltre dieci paesi il suo settimo album dal titolo "Una bella giornata" (RNC Music), da cui è estratto il brano omonimo in uscita radiofonica lo stesso giorno. Composto da undici tracce – arricchite da collaborazioni internazionali e dotate di una specifica caratterizzazione artistica -, l’intero album è caratterizzato da sonorità nuove, in equilibrio tra elettronica e chitarre, tra melodia e ritmica.

Di seguito la tracklist dell’album “Una bella giornata”: “Una bella giornata”, “Bella Bella Bella”, “Ballare Ballare”, “Anni Luce”, “2071”, “Life is a journey (na na na)”, “Vorrei”, “Lunedì”, “Bella Bella Bella (Remix by Raf Marchesini)”, “Il bisogno d’amare”, “Bailar y Bailar”.

 

Biografia

Stefano Fucili è un cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore che ha collaborato con Lucio Dalla, suo produttore alla fine degli anni Novanta, scrivendo con e per Dalla il brano Anni Luce nel 2001 dal cd Luna Matana. Interprete e compositore di brani per bambini per il canale You Tube Coccole Sonore, i suoi video hanno superato oltre 40 milioni di views. Ha aperto i concerti di Lucio Dalla, Ron, Luca Carboni, Giorgia, Nomadi, Paola Turci etc. Protagonista di un'intensa attività live in Italia e Olanda anche con il progetto Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla. Compositore di musiche per spot e film internazionali tra cui Madame Secretary (CBS Usa), Missing (ABC Usa), Ti Sento (24 Kitchen Olanda). Nell'estate del 2019 il suo singolo Ballare pubblicato da RNC Music di Nico Spinosa (storico discografico italiano artefice del successo internazionale di Tiziano Ferro) e realizzato con la collaborazione del manager Giordano Donati e del producer Raf Marchesini, ha ottenuto un ottimo successo nelle radio italiane, entrando nella top 10 dei brani indipendenti più suonati e all'estero entrando nella iTunes Chart in Danimarca, pubblicato in diversi paesi (Russia, Brasile, Sud Corea, Francia, Slovakia) inserito in decine di compilation e playlist. Nell'estate 2020 esce il brano Bella Bella Bella che riscuote un grande successo all'estero primo in classifica negli album più venduti in Polonia nella compilation Bravo Hits Lat 2020 (Magic Recorda- Univeral Music Polska) , n. 28 nella classifica iTunes in Turchia e n.1 nella classifica album stranieri nella compilation Fresh Hits in Da Club, on air in radio e inserita in decine di compilation e playlist in Russia, Brasile, Danimarca, Francia, Slovacchia, Sud Corea, Singapore, Turchia.
Il settimo album di Stefano Fucili dal titolo “Una bella giornata” sarà disponibile in digitale dal 16 ottobre. Il brano che dà il titolo al nuovo album sarà in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

 

Instagramhttps://www.instagram.com/stefanofucili/?hl=it
Facebookhttps://www.facebook.com/fucilistefano

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida a FrontierVille: trucchi, segreti e info sul nuovo gioco di Facebook

Da qualche giorno su facebook è apparso un nuovo gioco rilasciato dalla zynga, si chiama FrontierVille, e sicuramente riscuoterà tanto successo come lo è stato per Farmville.

Sulle orme dell'ormai famosissimo Social Game anche in Frontier Ville avremo bisogno dell'aiuto dei nostri vicini per andare avanti nel gioco, ma non si tratta di un emulazione ml fatta di farmville, anzi il gioco è molto più avvincente in quanto il nostro impegno è far crescere la nostra famiglia, felice e contenta nel far west.Si inizia con un solo personaggio, dopo aver scelto l'aspetto partiamo subito nel vivo del gioco, l'unico riparo è la nostra carrozza in mezzo ad un terreno infestato da erbacce, fiori e tanti alberi, man mano che andiamo a pulire il nostro terreno dovremmo anche liberarci di vari animali selvatici, in particolare serpenti fra le erbacce, che dovremmo scacciare con la pala, gli orsi negli alberi che dovremmo solo spaventare e le talpe che spunteranno quando raccoglieremo le…

Reset e configurazione del router wireless Intellinet AP 150N

Ecco una piccola ma rapida guida sul modem router Intellinet AP 150N, che può essere letta anche da cellulare qualora a casa propria ci si ritrovi con la rete temporaneamente assente.

Per effettuare il RESET (che annullerà il vostro SSID di rete e la passowrd che avevate impostato) è necessario tenere premuto il tasto nero di Reset, posto dietro il dispositivo, per almeno 10 secondi. La spia verde PSW perciò lampeggerà e dopo pochi secondi il router wireless avrà azzerato tutti i valori. Se avevate assegnato una password o un nome alla rete, questi ora saranno persi.

Per inserire le configurazioni dell'Intellinet AP 150N è necessario collegarsi col proprio pc/mac al dispositivo con un cavo. Molte guide indicano già che il dispositivo è disponibile all'indirizzo 192.168.2.1, ma omettono il particolare del cavo. Quindi fate così: procuratevi un cavo ethernet, collegatevia a un capo il vostro pc e a un altro il dispositivo. Aprite il centro connessioni del vostro pc e impostate l…

Intervista a Vincenzo Parisi

Oggi pubblico l'intervista all'eccezionale pianista Vincenzo Parisi, che dal 22 maggio potrete ascoltare sul nuovo disco "ZOLFO" edito da Piano B Agency. 
Un ringraziamento al Maestro Parisi, che con cordialità ed entusiasmo ci ha concesso un po' del suo tempo e ci farà conoscere di più del suo indubbio spessore e talento artistico!





1.Presentati, raccontaci il tuo background personale e artistico Mi chiamo Vincenzo Parisi, pianista e compositore. Fino ai 14 anni pensavo di fare il regista, poi ho conosciuto Irene Schiavetta, pianista con cui mi sono diplomato in conservatorio, e da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata la mia vita. Successivamente, ho studiato con Massimiliano Damerini approfondendo il repertorio pianistico contemporaneo, e al Mozarteum di Salisburgo con Aquiles Delle Vigne, molto più filosofo, ricordo ancora le sue appassionanti lezioni sulla Sonata in Si minore di Liszt. Sul versante compositivo, devo molto a Fabio Vacchi e a Mario Ga…