Alexandra, dal 6 novembre “Fai parte di me” il nuovo singolo


ALEXANDRA

DA VENERDÌ 6 NOVEMBRE ESCE IN RADIO

“FAI PARTE DI ME”

PARLARE A CHI ERI IERI

CON LA FORZA DI CHI SEI OGGI

Dal 6 novembre sarà disponibile in trasmissione radiofonica “FAI PARTE DI ME” (Greylightrecords), nuovo elaborato musicale di Alessandra Galantino, in arte ALEXANDRA, disponibile su tutte le piattaforme di digitali di ascolto dal 30 ottobre.

Un’accurata autobiografia che narra alcuni episodi di bullismo subiti dalla esecutore durante l’infanzia e l’adolescenza: “FAI PARTE DI ME” parla di quel tempo, di quel dolore. Nel suo nuovo elaborato musicale, ALEXANDRA ripercorre quel periodo di vita rivolgendosi direttamente al suo alter ego, a quella ragazzina impaurita dal mondo che si nascondeva dietro occhiali e maglioni troppo larghi, dimostrando a tutti che i momenti difficili della sua vita l’hanno trasformata in una donna consapevole di sé che, guardandosi allo specchio, riesce oggi a sorridere.

Spiega Alexandra a proposito di “Fai parte di me”: «Questo singolo rappresenta a pieno la mia evoluzione come donna ed è un messaggio positivo per tutte quelle persone che si sentono inadeguate. Spero possa aiutarle a capire se stesse e ad amarsi per come sono».

Il media ufficiale del elaborato musicale include un’unica sequenza di immagini che ritrae in primo piano Alexandra che, cantando di fronte alla cortocamera, si “denuda” gradualmente: prima dei vestiti, poi del trucco. Questo corto si fa metafora di un processo di liberazione personale dell’autrice dalle aspettative degli altri, dai filtri, dalle etichette imposte dalla società, al fine di mostrarsi per com’è davvero: autentica, fiera e libera.

Biografia

Alessandra Galantino, in arte Alexandra, è una giovane esecutore classe ‘97 originaria di Desio. Inizia il suo percorso musicale all’età di cinque anni quando si unisce al “Coro dei piccoli cantori di Milano” per poi proseguire con gli studi di canto fino ai sedici anni, fin quando un’insegnante arrivò a dirle che “non sarebbe mai diventata una esecutore”. Dopo qualche anno di sconforto, Alessandra riprenderà in mano la sua passione candidandosi al Mas Music Arts & Show, per cui attualmente frequenta il percorso accademico musicale.
Il nuovo elaborato musicale di Alexandra si intitola “Fai parte di me” (Greylightrecords) e sarà disponibile in digitale dal 30 ottobre e in radio dal 6 novembre.

 

Facebookhttps://www.facebook.com/Alexandra-music-113457787058766
Instagram: https://www.instagram.com/alessandra_galantino/?igshid=1ijnespur9ta9