Grain of corn, il nuovo singolo dei Bounce Back da oggi in radio e streaming


Dal 27 novembre sarà disponibile in diffusione radiofonica e su tutte le piattaforme di ascolto digitale “GRAIN OF CORN”, terzo singolo estratto dal nuovo album dei BOUNCE BACK dal titolo “BOUNCE BACK” e in uscita prossimamente.

GRAIN OF CORN” si presenta come un singolo dal sapore nostalgico ed autunnale che trascina l’ascoltatore in una dimensione onirica intrisa di un’atmosfera intima e nebbiosa in cui perdersi tra ricordi e rimpianti. Il protagonista della composizione, l’indefinito personaggio principale di ogni singolo del nuovo album dei BOUNCE BACK, riscopre parti di sé che aveva sepolto sotto il peso del tempo e delle delusioni.
Spiega la band a proposito del nuovo singolo«Crediamo nella delicatezza di “Grain of Corn”, singolo perfetto per il momento che stiamo vivendo, sia a livello stagionale che a livello “sociale”. Nel mondo c’è sete di dolcezza, di calore umano, di connessione e amore: questa nostra composizione è, in fondo, una richiesta di connessione umana, non di quella 5G che sembra unirci, ma in realtà ci separa».
Il media ufficiale del singolo, prodotto da VLAD VISUAL, è un lyric media ideato con l’obiettivo di trasmettere il mood di “Grain of Corn” senza cadere nel didascalico. Lo sfondo nero, dalle cui spaccature si intravedono paesaggi autunnali, rappresenta la solitudine da cui il protagonista cerca di fuggire.
 
Biografia
Il duo milanese BOUNCE BACK è composto da Luca Lodigiani e Roberto Moretti. Insieme lavoranoa “Bounce Back”, loro primo concept discografico full lenght, un lavoro che sviluppa in dieci brani una storia di rinascita dell’individuo, accompagnato dalla musica nella risalita verso l’alto. Con già in cantiere una seconda produzione, il duo ha il suo credo: raccontare momenti di vita, che siano di riflessione solitaria o di apertura al mondo, concentrandosi su particolari stati emotivi dell’individuo. Preceduto dal singolo “Freedom March” pubblicato lo scorso settembre, i Bounce Back pubblicano “GRAIN OF CORN”, terzo singolo estratto dal nuovo album e disponibile in radio e in digitale dal 27 novembre.
 
Facebookhttps://www.facebook.com/BBackband/
Instagram:https://www.instagram.com/bbackband/?hl=it