Passa ai contenuti principali

Post

Il "Parto delle nuvole pesanti", ospite a Lingue a Sonagli

Post recenti

Love Shower Love, la nuova promessa dell'alt rock

Love Shower Love, un gruppo di giovani grintosi dediti all'ALT rock. Da Milano, portano in tutta Italia il loro sound unico, con la tenacia e la forza di un'unione fatta sulla musica e l'amicizia. Amici, fratelli, ma anche artisti attivi che con profitto prendono parte anche a progetti paralleli, arricchendo così tanto il bagaglio personale quanto quello del gruppo.Dal debutto nel 2017 con "Common Useless Mistakes", i Love Shower Love raccolgono consensi della critica e del pubblico. Continuando negli anni con grande motivazione e profitto, il percorso artistico è fiorente e in ascesa, includendo fra i successi della band l'ultimo lavoro, in ordine cronologico, Slow Down, dal quale il singolo "Ring Of Time" ha raccolto copiosi consensi. 


Ora lascio a voi la parola, presentatevi!  Siamo i Love Shower Love e suoniamo da tanti anni la musica che ci piace ascoltare fin dall’adolescenza, quando ci siamo conosciuti. In realtà bassista e chitarrista si conos…

Greed con Kritical dal 7 agosto, anteprima del nuovo album

GREED
VENERDÌ 7 AGOSTO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“KRITICAL”
PRIMO BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM


Dal 7 agosto sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “KRITICAL”, primo brano estratto da “REY DE CORAZONES”, nuovo album di GREED
.
Un gioco di sguardi, seduzione e complicità, come un passo a due con un’inevitabile data di scadenza: questa è la storia raccontata da GREED in “KRITICAL”, un brano dove protagonisti sono un “diablo” e una “profumiera” che lo avvolge in una dimensione quasi onirica di assuefazione e felicità, ma comunque illusoria.
Spiega Greed a proposito del suo nuovo brano e dell’album da cui è estratto:«Il disco “REY DE CORAZONES” parla di un’evoluzione. Varie esperienze e situazioni dove amore e passione fanno il loro percorso, naturalmente visto dai miei occhi, provate e sofferte sulla mia pelle. Dal conoscere la “profumiera”, ai momenti di festa; dal voler fuggire insieme, al ritrovarmi abbandonato per arrivare infine a quello che per…

La Scelta, una band che vola alto

Tanta strada e una carriera ricca di importanti incontri e traguardi: dalla collaborazione con Ron, al Festival di Sanremo, per citarne alcuni. La Scelta, band romana composta da Mattia Del Forno alla voce, Emiliano Mangia alla chitarra, Francesco Caprara alla batteria e Marco Pistone al basso, rappresenta un gruppo di ottimi musicisti, diventati grandi amici, instancabili compositori e arrangiatori, con costante successo. Last but not least, il nuovo singolo Ballad 2020, un brano con messaggi importanti, ritmato e melodico all'ascolto.
Un caloroso ringraziamento alla formidabile band La Scelta, che ha trovato il tempo di scambiare alcune battute con noi!



Presentatevi, raccontateci il vostro background personale e artistico Ciao a tutti, sono Francesco, batterista de La Scelta.  Siamo 4 musicisti provenienti da 4 diverse esperienze musicali... spesso ci siamo incontrati nelle cover band poi abbiamo deciso che era il momento di unire le forze e creare musica inedita, nuova. Siamo voc…

Deborah Iurato: il talento vocale di una ragazza siciliana

Un fantastico incontro, quello narrato nella piacevole conversazione con un’artista giovane ma che ha già raccolto numerosi trofei. Deborah Iurato, che vanta un percorso ricco di traguardi e pregiate collaborazioni, ci ha raccontato un po’ di sé con la naturalezza e la grinta che la contraddistinguono. Ragusana doc ha saputo valorizzare le proprie radici siciliane e portarle orgogliosamente in giro per l’Italia e il mondo, con un’instancabile voglia di fare e di emergere; la giovane cantante aspira a successi sempre più importanti e grazie al suo talento ci sorprenderà ancora tantissime volte!


Ciao Deborah, abbiamo apprezzato i successi della tua fiorente carriera, parlaci un po' della tua formazione e di come ti sei avvicinata al canto e alla musica Ciao a tutti! Tutto è cominciato all’età di 5 anni, cantavo le canzoni dello Zecchino D’oro e mia madre filmava tutto. Da lì posso dire che è iniziata la mia passione per la musica. A 12 anni ho iniziato a studiare canto e grazie ai…

SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020

La SaxOBarSwing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale. La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale. Composta stabilmente da professionisti di altissimo profilo musicale, in ambito classico, pop e jazz, sin da subito si afferma sulla scena musicale nel Sud Italia, con i suoi arrangiamenti ed il suo sound inconfondibili, realizzando concerti teatrali e partecipando a rassegne jazz e grandi eventi live. La formazione conta sette elementi: la splendida voce di Anna Ida Pisani, una sezione fiati di eccellenza, composta da Marco Rossin al sax tenore, Fabio Rossin al sax baritono e Luigi Paese alla tromba, una travolgente sezione ritmica formata da Francesco Fusilli al pianoforte, Andrea Infusino al basso e Matteo Barletta alla batteria. Questa volta la band punta in alto partecipando alla finale nazionale del Sanremo Rock che si svolgerà al prestigioso Teatro …

COMA_COSE e la nuova versione di "Granata" per il Coronavirus

COMA_COSE L’amato duo indie ai microfoni di
“Lingue a Sonagli”:
«Ecco una nuova versione di “Granata” per l’emergenza Coronavirus» Intervistati da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 15 luglio su RadioRock106, i due componenti della band COMA_COSE riscrivono per l’occasione il brano “GRANATA” in versione COVID-19.
Coma_Cose è un duo milanese che nel giro di poco tempo è divenuto iconico nella scena indie italiana. Formato da Fausto (ex Edipo) e Francesca (ex California Dj), il progetto musicale mischia elettronica, hip hop e ritornelli potenti con un risultato che piace molto ai ragazzi. Durante il periodo di lockdown è stato pubblicato il loro vinile dal titolo “Due”. Su questa release, sulla gestione dell’emergenza Coronavirus a Milano e su un piccolo regalo per gli ascoltatori di Radio Rock verte il loro intervento a Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Buss…