Passa ai contenuti principali

Post

Valentina Gullace il 2 ottobre in concerto presso Ellington Club di Roma

Post recenti

Viva Lion: riflessione di un vero artista

Viva Lion è un nome che cela in sé positività, grinta e coraggio, scelto da Daniele Cardinale come nome d'arte. Con altrettanta grinta e positività la sua arte fa breccia nelle nostre orecchie e nelle nostre memorie: una gioviale vigoria e una carriera che vanta numerosi e importanti collaborazioni, fanno presagire un lungo cammino sulla strada delle migliori produzioni musicali italiane. Artista colto musicalmente e non, pronto a nuove sfide, ha da poco pubblicato l'album "Bona Fide" per Flipper Music, dal titolo positivo e genuino. Un modo di Viva Lion di raccontarci le sue esperienze, raccolte nei quattro anni necessari a raccogliere e realizzare in musica le idee, facendoci sognare di tematiche non banali, lontane da luoghi comuni e cliché. 

È un invito ad affrontare le difficoltà con atteggiamento positivo. Viva Lion non ha una traduzione letterale: Viva è una parola usata in lingua italiana, anglofona e ispanica, dunque internazionale, e riflette il mio girovaga…

Fabio Mora da oggi in radio e digitale "Il mio posto migliore"

FABIO MORA DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE “IL MIO POSTO MIGLIORE”


Da oggi, venerdì 25 settembre, è disponibile in rotazione radiofonica “Il mio posto migliore”, il primo singolo da solista di Fabio Mora, cantautore emiliano già noto per essere il frontman della band I RIO e del duo MORA E BRONSKI.
Puoi avere guardato, scrutato, studiato milioni di paesi, di persone, di culture, accumulato esperienze che ti hanno permesso di crescere ampliando le tue prospettive donandoti la possibilità di farti sentire come a casa, dappertutto. Puoi avere visto il mondo intero, vissuto tanto, pensato e sognato milioni di cose, averne possedute e perse altrettante. “Il tuo posto migliore” è quello dove stai veramente bene, è sempre e solo tra le braccia della persona che ami.
«Ho sempre fatto parte di progetti musicali dove condividevo idee, suoni e canzoni con altre persone – dichiara Fabio Mora -nel tempo, in molti mi hanno chiesto perché non provassi a seguire un mio percorso personale vedendo in me qual…

"Bona fide" da oggi online il nuovo album di Viva Lion

VIVA LION OGGI ESCE IN DIGITALE “BONA FIDE” IL NUOVO ALBUM ACCOMPAGNATO DAL SINGOLO “BOOMERANG”


A distanza di cinque anni dall’uscita di Mi Casa Es Tu Casa (INRI / Metatron / Cosecomuni) Viva Lion torna con un nuovo album. Da oggi, venerdì 25 settembre, è infatti disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores “BONA FIDE” (Primrose Music / Flipper Music), il nuovo album del cantautore romano. Inoltre da oggi è in rotazione radiofonica “Boomerang”, primo singolo estratto.
Prodotto da Federico NardelliFederico Coderoni e Giampaolo Speziale“Bona Fide” è stato registrato e mixato tra Roma e Berlino, un disco dai confini sottili, risultato del lavoro di un singolo autore e tre diversi produttori. Come sostengono gli addetti ai lavori il sound di Viva Lion ha un’identità riconoscibile e all’interno di questo suo nuovo lavoro troviamo ballate acustiche, chitarre elettriche, strumenti vintage, synth digitali ed effetti analogici. A questo proposito Viva Lion ha dichiarato:«“Bo…

Be Kind di Franca Barone dal 25 settembre in radio e streaming

DA VENERDÌ 25 SETTEMBRE ESCE IN RADIO
“BE KIND”
BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM OMONIMO
IN USCITA PROSSIMAMENTE
Dal 25 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “BE KIND” (Irma Records), brano disponibile sulle piattaforme di streaming dal 22 settembre ed estratto dal nuovo album di FRANCA BARONE, in uscita prossimamente.



Sullo stile elegante e sofisticato di un medium jazz in 5/4, una voce femminile elenca con disarmante delicatezza ed empatia tutti gli stereotipi di genere che ancora oggi vessano le donne a livello sociale ma, soprattutto, emotivo: essere gentile, essere carina, essere intelligente ma non troppo, partorire ma non ingrassare, ma soprattutto sorridere, sorridere sempre. “BE KIND”, brano che dà il titolo all’intero album di FRANCA BARONE, è un brano che dà voce e spazio alle donne e alla loro libertà di scegliere ed essere, in senso metaforico e non solo. Spiega l’autrice a proposito del nuovo brano«“Be Kind” è il diktat per eccellenza che si rivolge alle ragazze, e ra…

Stefano Del Bravo dal 25 settembre col nuovo singolo "Scusami"

DA VENERDÌ 25 SETTEMBRE ESCE “SCUSAMI”,
IL NUOVO SINGOLO
DI STEFANO DEL BRAVO



StefanoDelBravo torna con un nuovo singolo dal titolo "Scusami", che uscirà il 25 settembre (per Stanza DB Record). Il cantautore continua così il suo viaggio per le vie della musica, iniziato con "Ieri eri con me" e continuato con "La macchina del tempo", che lo porterà verso un album che vedrà la luce tra qualche mese.
La squadra con cui ha lavorato è sempre la stessa , ormai consolidata: gli arrangiamenti e la
produzione musicale sono stati affidati a Ciro Princevibe Pisanelli (fratello del chitarrista storico di Federico Zampaglione e Tiromancino,) il mixaggio e il mastering sono di Marco D'Agostino 96Khz Studio di Milano oltre che di Tommy Bianchi e White recording sound Studio di Firenze.

«Questo progetto è stato pensato come un film,partito con un video realizzato tra Ostia Lido e la Cupola di San Pietro (per "Ieri eri con me"). Poi ci siamo spostati tra la Galler…

"Tu vuoi tu puoi" dei Flutua da oggi in radio e streaming

DA VENERDÌ 25 SETTEMBRE ESCE IN RADIO“TU VUOI TU PUOI”
BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM
“VOTA AMORE”



Dal 25 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “TU VUOI TU PUOI” (I Cuochi Music Company), brano estratto dall’ultimo album dei FLUTUA dal titolo “VOTA AMORE”, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Tra sonorità pop e ritmi serrati, “TU VUOI TU PUOI” affonda le radici nella resilienza tipica di chi non si lascia né abbattere né vincolare dal giudizio altrui. Con questo brano la band FLUTUA invita l’ascoltatore a prendere tra le mani i propri sogni e di trasformarli in possibilità concrete, com’è successo ai membri della band con la musica.
Spiegano i FLUTUA a proposito del brano«Abbiamo scelto questa canzone come singolo, perché rappresenta la nostra storia come esseri umani e come musicisti. È una canzone in cui molte persone possono rispecchiarsi. Ai concerti è sempre stata una delle più canticchiate, ballate. È molto allegra, anche se nasce da una storia triste».
Il …